Il Comune
Cerca nel sito

Premiazione della 1a edizione del Premio Capriasca cultura

29 Gennaio 2018

 

La cerimonia per il conferimento del premio 2017, iniziativa biennale promossa lo scorso anno per la prima volta dal Municipio di  Capriasca tramite il Dicastero cultura, si è svolta domenica presso la sede delle Scuole elementari a Tesserete.

Alla presenza di un numeroso pubblico il municipale Matteo Besomi, responsabile del Dicastero cultura, ha consegnato i premi attribuiti a Daniele Giovannini, musicista e direttore della minibanda della Filarmonica Capriaschese, Laura Morosoli, pittrice, Massimo Piccoli, fotografo e Selene Tarabini, pianista.

Assente Laura Morosoli per un soggiorno artistico alle Mauritius, ha trasmesso un messaggio letto dal papà e sono stati esposti quattro suoi lavori, Massimo Piccoli ha illustrato e tematizzato le fotografie esposte.

È stato ascoltato il brano musicale Tesserete composto per banda da Daniele Giovannini e Selene Tarabini ha dato prova del suo virtuosismo al pianoforte.

L’apprezzata iniziativa, che ha riscosso interesse, ha attestato il dinamismo del Comune nel campo della cultura inteso a individuare e far conoscere nuove personalità artistico emergenti che operano a livello locale.

 

Da sinistra a destra Matteo Besomi, municipale e Capo Dicastero cultura, Danilo Morosoli, papà di Laura Morosoli, Daniele Giovannini, Selene Tarabini, Massimo Piccoli e il Sindaco Andrea Pellegrinelli.

 

Da s. a d. Matteo Besomi, municipale e Capo Dicastero cultura, Danilo Morosoli, papà di Laura Morosoli, Daniele Giovannini, Selene Tabarini, Massimo Piccoli e il Sindaco Andrea Pellegrinelli

← Torna indietro

Dove trovarci Link utili

Torna su

© www.capriasca.ch - Tutti i diritti riservati   |   Aggiornamento: 19.12.2019   |   Credits   |   Area municipio