Comunicati Casa Capriasca
..
0 comunicati trovati

CASA PER APPARTAMENTI PROTETTI

 

Il proposito di Casa Capriasca è di rafforzare l'autosufficienza dell'ospite utilizzando le proprie risorse per consentire il più possibile l'indipendenza.

 

 

UNA CASA PROTETTA!

Realizzata nel 1976, Casa Capriasca è un tassello importante nel tessuto sociale della Capriasca.

 

Comprende 30 appartamenti, di cui 27 singoli e 3 per coppie, disposti su tre piani, per un totale di 33 ospiti: una dimensione che favorisce i rapporti sociali e un ambiente famigliare. Ogni appartamento e dotato di una piccola cucina, di servizi e di armadi a muro. Un ampio locale si apre sul nucleo di Tesserete, con una splendida vista sui Denti della Vecchia.

 

L'ospite ha la possibilità di arredare il proprio appartamento a suo piacere così come quella di tenere un piccolo animale domestico. Ogni utente dispone della propria buca lettere al pian terreno dove giornalmente riceve la corrispondenza. La struttura offre anche la possibilità di utilizzare la lavanderia per il bucato.

 

Nelle vicinanze della struttura si trovano negozi, farmacie, bar, l'ufficio postale nonché studi medici e dentistici.

Casa Capriasca non è una casa medicalizzata ma è dotata di un servizio infermieristico che garantisce - dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 12:00 - la presenza di personale qualificato.


L'ospite può decidere di richiedere la nostra visita nel proprio appartamento o di venire presso l'infermeria al pianterreno.

 

Altro importante servizio di Casa Capriasca è la mensa che è a disposizione dal lunedì al sabato per pranzo e cena. I menu settimanali sono esposti all'albo dal nostro cuoco (il quale ha frequentato una formazione di dietista). L'ospite ha la possibilità di usufruire di questo servizio o di preparare personalmente i pasti nel proprio appartamento.

Casa per appartamenti protetti Capriasca
..
in Telbrüi 10
6950 Tesserete
Tel. 091 943 27 77
Fax 091 943 19 37

Direttrice:

Florence Rovelli

 

Personale infermieristico:

Marina Marietta Quadri

Lisa Auchli Bettoli

Giovanna Alloi

 

Personale di cucina:

Lucio Poretti, responsabile cucina

Antonio Baggi, cuoco

Fabienne Castrogiovanni, aiuto cucina

.. .. ..
..

© capriasca.ch – credits

..
.. .. ..