..
Numeri di energenza
Mappa del comune
Raccolta link
Rubrica indirizzi
Gallerie immagini
Richiesta informazioni
Sitemap
Stampa la pagina
Carte giornaliere (flexicard)
..
Il Comune di Capriasca mette a disposizione della popolazione i biglietti giornalieri per Comuni (Flexicard) delle FFS. Il Municipio intende così promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici.
 
La Flexicard è un titolo di trasporto al portatore che può essere utilizzato da una persona e dà diritto durante tutto il giorno di validità a un numero illimitato di viaggi sui percorsi del raggio di validità generale, secondo le disposizioni tariffali delle FFS, comprendente anche le reti locali di molte città svizzere. Per utilizzare la Flexicard non è necessario possedere alcun tipo di abbonamento.
 
Le Flexicard del Comune possono essere acquistate presso la cancelleria comunale negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 09:00-11:00 / 14:00-16:00, giovedì 07:30-18:00 orario continuato). È pure possibile prenotare le Flexicard per mezzo della pagina web del Comune www.capriasca.ch/cartegiornaliere, con al massimo 60 giorni di anticipo per i domiciliati e 15 giorni per i non domiciliati.
Le Flexicard prenotate sono da ritirare entro una settimana dalla prenotazione e comunque al più tardi entro le 17.00 del giorno precedente; in caso contrario il Comune potrà vendere le Flexicard ad altre persone.
 
Sulla base delle nuove direttive emanate dagli Enti promotori per la vendita di queste carte, viene data precedenza ai domiciliati nel nostro Comune e valgono le tariffe seguenti:
• fr. 42.-- per i domiciliati;
• fr. 47.-- per i non domiciliati.
 
Il pagamento va effettuato direttamente allo sportello della cancelleria comunale al momento del ritiro della Flexicard.
 
Per maggiori informazioni vogliate consultare l'Ordinanza concernente le carte giornaliere flexicard.
..