Il Comune
Cerca nel sito

Assunzione nuovo Segretario comunale

11 Febbraio 2025

Il Comune di Capriasca, è lieto di annunciare la nomina del nuovo Segretario Comunale, signor Alain Bianchi, che assumerà l'incarico a partire dal 1° marzo 2025.

Alain Bianchi, classe 1987, ha ottenuto il Bachelor of Law nel 2009 e il Master of Law nel 2011 all’Università di Friborgo. Al termine degli studi ha svolto la pratica legale presso la Pretura civile di Mendrisio-Nord, uno studio legale privato e l’Ufficio giuridico della Divisione delle contribuzioni conseguendo il brevetto di avvocato nel 2014. Il signor Bianchi vanta un’esperienza consolidata nel settore politico e amministrativo. Nel 2014 è stato nominato presso l’Ufficio giuridico della Divisione delle contribuzioni e nel 2021 Vice Segretario del Comune di Chiasso. Nel 2024 ha conseguito il diploma di Quadro dirigente degli Enti locali. Inoltre, per tre Legislature, ha ricoperto il ruolo di Municipale, poi di Vice Sindaco e infine di Sindaco del Comune di Coldrerio. Il signor Bianchi sarà una risorsa preziosa per dirigere e supportare l'amministrazione comunale. Il Municipio formula i migliori auguri al nuovo Segretario comunale per il suo nuovo incarico, certo che il suo contributo sarà determinante.

 

L’Esecutivo desidera inoltre esprimere il proprio sincero ringraziamento al Segretario uscente, Davide Conca, per il suo impegno e la dedizione dimostrata durante i 15 anni trascorsi al servizio della collettività capriaschese e formula i migliori auguri per il futuro.

← Torna indietro

Dove trovarci Link utili

Torna su

© www.capriasca.ch - Tutti i diritti riservati   |   Aggiornamento: 19.12.2019   |   Credits   |   Area Municipio   |   Area Consiglio comunale