Il Comune
Cerca nel sito

Azienda agricola la Fonte a Vaglio, preparazione di succo di mele

14 Agosto 2020

Il Gruppo Profrutteti comunica che da martedì 25 agosto riprenderà l’attività del Centro di produzione artigianale del succo di mele presso l’abituale sede dell'Azienda agricola protetta La Fonte a Vaglio; l'attività si protrarrà fino a venerdì 30 ottobre.

 

Per la consegna delle mele, rispettivamente per il ritiro del succo, sono previste le seguenti modalità.

 

Giorni di consegna:

  • lunedì    09.00 – 11.00 / 14.00 – 17.00
  • martedì  09.00 – 11.00 / 14.00 – 17.00

 

previo accordo telefonico con il responsabile della produzione Micha Tonini, raggiungile al numero 078 893 97 77, a partire dal 17 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 17.00.

Senza una conferma da parte del responsabile le mele non potranno essere accettate.

 

Invitiamo gentilmente ad attenersi agli orari indicati e a non telefonare all’Azienda La Fonte. Se il responsabile non risponde lasciate la vostra comunicazione, sarete richiamati al più presto. Consigliamo di chiamare il signor Tonini e di coordinare la consegna prima della raccolta delle mele. Al momento della consegna verranno indicati, con un apposito tagliando, il giorno e la fascia oraria per il ritiro del succo.

 

Ritiro succo:

  • giovedì: 08.30 – 12.00 / 13.00 – 16.30
  • venerdì: 08.30 – 12.00 / 13.00 – 15.30

 

Il prezzo per la torchiatura, la pastorizzazione e l’imballaggio del succo rimane invariato: fr. 2.-- per litro prodotto;  sconto del 10% per quantitativi superiori a 100 kg, 20% quando sono superiori a 200 kg. Il quantitativo minimo da trasformare in succo è fissato, di regola, in 50 kg. Pagamento per la lavorazione al momento del ritiro.

 

Evidenziamo un fattore importante: per ottenere un ottimo prodotto è indispensabile che le mele siano pulite e prive di frutti in marcescenza; consigliamo di procedere a una cernita accurata prima della consegna.

Se la qualità è buona anche il succo risulterà altrettanto ottimo e gustoso.

 

Vi attendiamo numerosi.

 

 

           

GRUPPO PROFRUTTETI

 

 

MISURE DI PROTEZIONE CORONA VIRUS

Consegna:

I clienti sono gentilmente invitati a indossare la mascherina e a suonare il campanello, posizionato in modo visibile all'estero dello stabile principale e a non entrare nella struttura. Dopo la procedura prevista per il ritiro, le mele saranno depositate nel  gazebo che si trova all’entrata dello stabile.

 

Ritiro mosto:

Al giorno e all'orario concordato, sempre con la mascherina, suonare il campanello  e attendere all’esterno per espletare le pratiche nonché provvedere al pagamento.

Durante la torchiatura delle mele, per quest’anno, non sono ammesse visite o presenza di persone non autorizzate.                                                                     

← Torna indietro

Dove trovarci Link utili

Torna su

© www.capriasca.ch - Tutti i diritti riservati   |   Aggiornamento: 19.12.2019   |   Credits   |   Area municipio