<< TORNA ALLA LISTA
..
Nuovo servizio di trasporto privato "Panchina Condivisa" da e per Bigorio
17.04.19
..

PANCHINA CONDIVISA DA E PER BIGORIO

 

Sulla scorta di una interessante proposta avanzata da alcuni cittadini residenti a Bigorio, il Municipio ha realizzato le infrastrutture necessarie al servizio di questa nuova formula di trasporto privato denominata “Panchina Condivisa”.

 

COME FUNZIONA

Sedendosi su queste panchine colorate di viola si manifesta l’intenzione di ricevere un passaggio dagli automobilisti in transito da e per Bigorio.

Il servizio, di natura spontanea fra singoli cittadini, avviene a titolo gratuito e per questa ragione il Municipio declina qualsiasi responsabilità per rapporto ad esso.

 

DOVE

Sono presenti due postazioni di “panchine condivise”: una nei pressi della rotonda di Tesserete dove inizia la salita di Via al Convento direzione Bigorio e una sempre su via al Convento, in prossimità del parcheggio di Bigorio situato subito dopo via In Varína.

 

SCOPO

Questa offerta vuole essere un complemento senza limitazioni di giorni e orari, all’attuale servizio navetta offerto dai volontari del gruppo Terza Età di Sala Capriasca.

 

Il Municipio auspica che questo nuovo servizio possa facilitare coloro che non sono automuniti e nel contempo che contribuisca alla diminuzione e ottimizzazione del traffico veicolare.

..
 
..
..
 
.. .. ..
..

© capriasca.ch – credits

..
.. .. ..