al 1 gennaio 2017 la Polizia Torre di Redde ha introdotto la figura dell’agente di polizia di riferimento per i Quartieri di Capriasca.
Organizzazione già in atto dal mese di maggio 2015 per i Comuni convenzionati, ovvero Ponte Capriasca, Comano e Cureglia, per Capriasca si è dovuto attendere il completamento dell’effettivo per poter implementare questo servizio. Lo stesso è infatti complementare alle mansioni che già svolgono gli agenti.
Questo nuovo concetto operativo permetterà al Corpo e alla popolazione residente di meglio conoscersi e interagire. Gli agenti, in determinati giorni pianificati dal comando, pattuglieranno infatti a piedi i diversi nuclei. Questa maggiore presenza sul territorio permetterà di risolvere con efficacia determinati problemi, siano essi ambientali, sociali o di circolazione stradale, e nel contempo di prestare al cittadino la necessaria consulenza.
Grazie alle informazioni utili raccolte, il Corpo può inoltre esercitare una valida azione di prevenzione, contribuendo a migliorare la sicurezza della nostra popolazione e del nostro territorio.
L’attribuzione dei Quartieri e dei Comuni convenzionati ai singoli agenti è la seguente: