..
Numeri di energenza
Mappa del comune
Raccolta link
Rubrica indirizzi
Gallerie immagini
Richiesta informazioni
Sitemap
Stampa la pagina
Turismo
.. ..
Alle spalle del Centro balneare si apre un comparto boschivo che racchiude la zona archeologica di San Clemente, con la Torre di Redde, e, continuando il cammino, l’eremo di San Bernardo, sul promontorio in territorio di Comano. Alzandosi invece sopra il nucleo antico di Sala, è possibile raggiungere Bigorio, il Convento di Santa Maria, e più su ancora la Casa PAM, dell’architetto Mario Chiattone, dalla quale si gode una meravigliosa vista del golfo di Lugano.

Queste sono solo due proposte di passeggiate piacevoli e stimolanti. Consultando i siti segnalati qui di fianco, visitando il Comune o l’ufficio di Tesserete di Lugano Turismo troverete informazioni aggiornate sull’offerta di svago e intrattenimento. Grazie al clima favorevole la nostra regione offre ai visitatori la possibilità di ritemprarsi durante tutto l’anno.

Buona permanenza in Capriasca!    

..
..
La galleria virtuale è consultabile in alta definizione anche al link seguente:
..
..

Montagne della Capriasca

 

Nel documento che segue potrete trovare le fotografie e una breve descrizione delle montagne che fanno da corona al teatro di Capriasca

..
..
Il Sentiero raccontato
 
Un sasso, un lago, due affreschi, una fontana, un paese, una torre, un sarcofago. Ad ognuno di questi oggetti che si trovano nel territorio dove viviamo, è legata una leggenda o una storia particolare.
Siamo andati a parlare con gli anziani dei nostri paesi e ci siamo fatti raccontare le storie che anche loro da piccoli avevano sentito. Le abbiamo riscritte e illustrate. Possiamo così tramandare queste storie che per tanti anni sono state raccontate di generazione in generazione. La catena che ci teneva uniti ai nostri antenati non è stata interrotta. Vi offriamo questo opuscolo che presenta un itinerario a piedi attraverso la Capriasca. Lungo questo percorso potrete scoprire storie e leggende locali. Con questa iniziativa speriamo di avervi offerto l’occasione per conoscere ed apprezzare la nostra bellissima regione.
..
..

La Chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Tesserete