Il Comune di Capriasca, in collaborazione con il Dipartimento della sanità e della socialità, il Forum Genitorialità, l’Associazione Progetto genitori e il Servizio di assistenza e Cura a Domicilio del Luganese (SCuDO), propone un ciclo di conferenze dedicate ai genitori dei bambini da 0 a 3 anni che si terranno presso la sala multiuso e la mansarda delle scuole elementari di Tesserete.
Si sono già svolte due conferenze, la prima dedicata all’Educazione emotiva e all’autorevolezza educativa e affettiva dell’adulto, serata animata dal Dottor Alberto Pellai, noto medico e psicoterapeuta, ricercatore e scrittore. La seconda incentrata su Sfide e conquiste della genitorialità con il bambino piccolo, con la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta Sabrina Porfiri e di Chiara Ermolli, infermiera pediatrica presso SCuDo.
Sabato 21 settembre, dalle 14:00 alle 17:00, presso la mansarda della scuola presenteremo Benfatto! Una mostra interattiva, per bambini e genitori, realizzata dall’Associazione Progetto Genitori (APG), con la partecipazione di Martina Flury Figini e Tiziana Marcon di APG.
Il ciclo si concluderà mercoledì 25 settembre alle ore 20:00 con la conferenza Ben-trattamento delle famiglie, con la partecipazione di Martina Flury Figini e Tiziana Marcon di APG.
Le conferenze saranno moderate dalla dottoressa pediatra Myriam Caranzano-Maître, già direttrice della Fondazione ASPI.
Alle conferenze, pubbliche e gratuite, sono benvenuti anche i bambini e saranno presenti delle baby-sitter.