Dal 1° gennaio 2024 sono disponibili le nuove carte giornaliere risparmio Comune.
La carta giornaliera risparmio Comune è personale.
Verranno riportati il nome, il cognome e la data di nascita del viaggiatore.
L’offerta è rivolta unicamente alle persone domiciliate nel Comune.
La nuova carta giornaliera permetterà di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera, su tutte le tratte di validità dell’AG, e sarà disponibile sia per la 1a sia per la 2a classe.
In questo caso vale il principio: chi prima acquista meno spende.
Panoramica dei prezzi:
Classe e segmento | Livello di prezzo 1: disponibile solo fino a 10 giorni prima della data del viaggio | Livello di prezzo 2: disponibile solo fino 1 giorno prima della data del viaggio |
2a classe con metà prezzo | fr. 39.-- | fr. 59.-- |
2a classe senza metà prezzo | fr. 52.-- | fr. 88.-- |
1a classe con metà prezzo | fr. 66.-- | fr. 99.-- |
1a classe senza metà prezzo | fr. 88.-- | fr. 148.-- |
Le carte giornaliere risparmio Comune possono essere vendute da 6 mesi prima fino a un giorno prima della data del viaggio richiesta. Il livello di prezzo 1 è disponibile solo fino a 10 giorni prima della data del viaggio.
Una volta esaurito il numero massimo di carte giornaliere risparmio con livello di prezzo 1 disponibili per la data richiesta, oppure se mancano meno di 10 giorni alla data del viaggio, si passa automaticamente alla vendita di quelle di fascia superiore (livello di prezzo 2). Una volta esaurito anche il livello di prezzo 2, l’offerta di carte giornaliere risparmio Comune per quel giorno di viaggio viene sospesa.
I Comuni e le città hanno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale. Ciò significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro Comune o città sarà possibile acquistare una carta giornaliera risparmio Comune.
Il nuovo prodotto si differenzia notevolmente dalla precedente carta giornaliera, per cui la modalità di vendita dovrà avvenire unicamente recandosi fisicamente allo sportello della Cancelleria e procedere all’acquisto, pagando e ritirando immediatamente la carta giornaliera.
Non saranno possibili prenotazioni via mail o telefono.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata o consultando l’app Mobile FFS.