Il Comune
Cerca nel sito

ISC - Coronavirus: nuove indicazioni sui sintomi per allievi di scuola dell'infanzia e di scuola elementare

14 Settembre 2021

Cari genitori,

 

il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) ha pubblicato nella giornata del 13 settembre le nuove FAQ.

 

Vi invitiamo in particolar modo a prendere atto di quanto esposto al punto 2.1.

 

2.1. Quali sono i sintomi per cui non è permesso recarsi a scuola? [in vigore dal 13.9.2021]

 

In generale


Frequentano normalmente la scuola gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare che non presentano sintomi.


Non frequentano la scuola gli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola elementare che presentano uno o più di questi sintomi: febbre >38.5 °C, forte tosse acuta (anche senza febbre), o, se c’è stato un contatto con casi noti o sospetti di coronavirus, raffreddore e/o mal di gola e/o tosse leggera (anche senza febbre).

 

Scuola dell'infanzia


Possono frequentare normalmente la scuola gli allievi della scuola dell’infanzia che hanno raffreddore e/o mal di gola e/o tosse leggera, purché non abbiano febbre e non abbiano avuto contatti con casi noti o sospetti di coronavirus.

 

Scuola elementare

 

Per gli allievi della scuola elementare, alla presenza di sintomi, anche lievi (raffreddore e/o mal di gola e/o tosse leggera), è raccomandato di rimanere a casa e rivolgersi al proprio medico per valutare l’esecuzione del test.


In caso di dubbio sulla valutazione dei sintomi si può contattare la hotline cantonale 0800 144 144 (vedi anche www.ti.ch/coronavirus) o fare riferimento al proprio medico.

 

Cordiali saluti.

 

Direzione ISC

 

← Torna indietro

Dove trovarci Link utili

Torna su

© www.capriasca.ch - Tutti i diritti riservati   |   Aggiornamento: 19.12.2019   |   Credits   |   Area municipio